Per i nostri clienti forniamo un servizio di consulenza d’arredo a Monza, in modo da ottenere il massimo dalla propria ristrutturazione
La consulenza d’arredo è un servizio che viene richiesto da coloro che hanno l’intenzione di dare una nuova fisionomia al loro appartamento o ufficio.
Un consulente è una figura lavorativa che comprende le esigenze di un determinato ambiente e offre le soluzioni adatte a qualsiasi tipo di evenienza.
E’ importantissimo che il cliente scelga bene gli arredamenti in base alle sue necessità e allo spazio che possiede. Grazie alla consulenza d’arredo è possibile evitare gli errori nel posizionare i mobili e suddividere in maniera ottimale gli ambienti
Studieremo insieme a voi gli spazi e le fonti di luce e vi consiglieremo al meglio per i vostri spazi che siano di lavoro oppure di relax
Siamo affiancati da un team di esperti del settore. Scopriamo insieme gli elementi principali di questo servizio che può rivelarsi molto importante sotto diversi aspetti.
Una consulenza fondamentale per riprogettare casa
Per quali destinazioni d’utilizzo può servire una consulenza d’arredo? Il primo elemento che salta all’occhio riguarda sicuramente l’ambito dell’interior design.
Chi ha l’intenzione o la necessità di riprogettare la propria casa dovrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di chiedere aiuto ad un’opzione di questo tipo.
Cosa bisogna fare per arredare una casa da zero e garantirle una fisionomia tutta nuova? Di sicuro, per trovare la formula giusta, è necessario avere una certa dose di fantasia e immaginazione.
Molte imprese rischiano di agire in maniera piuttosto avventata e non sono in grado di dare forma ad un progetto in grado di durare nel tempo.
È proprio in una situazione del genere che può entrare in la scena la consulenza d’arredo, che conosca le regole dell’architettura e sappia organizzare in modo perfetto gli spazi all’interno di un determinato ambiente. Una volta conosciute le misure del luogo che si ha intenzione di riprogettare, il servizio di interior design stende un progetto.
Ovviamente, è necessario fornire le informazioni principali relative ai vari impianti situati nella struttura, che vanno rispettati a dovere in fase di progettazione e costruzione. Al termine di una serie di passaggi, è possibile fare in modo che la propria nuova casa inizi a prendere forma.
Riprogettare una stanza
Al tempo stesso, riprogettare una stanza può essere un’operazione molto soddisfacente, che però richiede un determinato arco di tempo e una certa dose di fatica. Anche stavolta, ci si può affidare alla consulenza d’arredo. Il lungo procedimento si apre con la scelta di uno stile intrigante e personale, che si adatti perfettamente ai gusti di chi intende risiedere in un certo ambiente. Si può puntare sul classico o sul moderno, sul rustico o sul casual.
Bisogna poi scegliere quei complementi d’arredo che riescono ad impreziosire la camera, conferendole quella giusta dose di qualità. Gli esperti del settore possono basarsi su una cospicua sequenza di idee dalle quali prendere spunto per adattarle alle esigenze di un’ampia clientela.
Lo spazio interno deve essere pianificato a dovere in ogni singolo dettaglio, con i giusti parametri dimensionali e la capacità di fissare un budget economico da investire.
A questo punto, sta alla consulenza d’arredo fare in modo che ogni desiderio possa tramutarsi in una solida realtà.
È necessario tenere d’occhio la posizione esatta di mobili e decorazioni, anche se tutto deve iniziare da una parete ben rifinita. Al tempo stesso, un ruolo di primo piano deve essere attribuito al pavimento, che si tratti di un parquet o della classica sequenza di mattonelle. Una volta posizionati i mobili con la massima precisione possibile e sistemate le luci in corrispondenza degli angoli giusti, non resta altro da fare che aggiungere qualche piccolo ritocco per creare una stanza perfetta per ogni evenienza.
Riprogettare gli spazi della casa
Cosa si deve fare, invece, per riprogettare gli spazi della casa con l’ausilio di una corretta consulenza d’arredo? Ovviamente, molto dipende dagli spazi effettivi disponibili per quella stessa casa.
Di sicuro, numerosi ambienti come la camera da letto e il soggiorno possono essere letteralmente messi a nuovo con pochi e semplici tocchi di autentica classe. Basterebbe una differente disposizione dei vari mobili per far sentire il cliente come se avesse una casa tutta nuova, nonostante lo spazio sia lo stesso rispetto a prima.
È possibile puntare su un ingresso discreto che conduce direttamente verso una moderna living room, o magari inserire un ampio corridoio o puntare su un’area che metta in comunicazione diretta cucina e soggiorno in un unico ambiente.
Che la planimetria sia a forma di L o rettangolare, le idee sono davvero molteplici e tutte da tenere in massima considerazione prima di prendere una decisione definitiva. Si può giocare con l’inserimento di tende di mille colori ed accessori variegati, o magari incentrare la zona su tonalità estremamente forti e decise.
Ogni soluzione può essere adatta ad un determinato contesto e non esiste una scelta giusta o sbagliata in assoluta. Ciò che conta è che la consulenza d’arredo consenta il posizionamento adeguato di ciascun tassello per una casa davvero tutta da ammirare e vivere al meglio.